Domenica 10 maggio 2026 Docenti e Ricercatori del Dipartimento di Medicina Molecolare in piazza con le azalee della Ricerca AIRC

Il Direttore Gianluca Canettieri con i docenti e i ricercatori del Dipartimento di Medicina Molecolare impegnati in prima linea nella ricerca scientifica in campo oncologico sono scesi in piazza domenica 10 maggio, al fianco dell'AIRC.
Come ogni primavera, infatti, in coincidenza con la festa della mamma l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ha promosso la vendita delle piante di azalea con l'obiettivo di sensibilizzare e raccogliere fondi da utilizzare nella prevenzione, diagnosi e cura dei tumori.
Dai laboratori nei quali ogni giorno conducono studi e sperimentazioni grazie anche a questi finanziamenti, i nostri docenti hanno aderito ad un momento di grande partecipazione collettiva che ha permesso di accorciare le distanze con i cittadini coinvolgendoli attivamente nel mondo della ricerca scientifica e rendendosi, in tal modo, testimoni d'eccezione della fiducia diffusa fra coloro che credono nella ricerca e nella speranza concreta rappresentata da ogni singolo contributo.

 

 
Data notizia
Back to top